IL PRESIDENTE LOMBARDO INCONTRA I PRODUTTORI AGRICOLI
Nella giornata di ieri una delegazione di agricoltori di Valledolmo, il sindaco Domenica Di Baudo, il Codifas (Consorzio di Produttori Agricoli), alcuni comitati spontanei provenienti da diverse parti della Sicilia e alcuni rappresentanti politici di diversi comuni dell’isola, si sono riuniti a Palermo davanti Palazzo d’Orleans che ospita la presidenza della Regione Sicilia per essere ricevuti e ascoltati dal presidente Raffaele Lombardo. Dopo che l’intero gruppo, composto da circa 60 persone, è stato fatto entrare all’interno del palazzo, il sindaco di Valledolmo assieme ad alcuni rappresentanti del Codifas e ad altri agricoltori di diversi paesi della Sicilia sono stati ricevuti dal presidente Lombardo a cui hanno rappresentato un insieme di problematiche riferite all’emergenza agricoltura. Gli argomenti trattati
Leggi tutto: IL PRESIDENTE LOMBARDO INCONTRA I PRODUTTORI AGRICOLI
L’ULTIMO SALUTO AL PRESIDENTE SEBASTIANO BATTAGLIA
Un corteo numeroso di esponenti della politica regionale, sindaci, autorità e semplici cittadini ha accompagnato nel suo ultimo tragitto il Presidente del Consiglio di Valledolmo alla Casa comunale dove, per qualche ora, è stata allestita la Camera Ardente per tributare gli onori civili a questo autorevole rappresentante delle istituzioni. Toccante è stata la lettura, da parte del sindaco, dell’ultimo atto amministrativo a firma del Presidente Sebastiano Battaglia: la convocazione del Consiglio Comunale per quello stesso giorno, nella quale era riportato un intenso ordine del giorno a cui era chiamato a deliberare il Consiglio. L’ultimo intenso atto di una vita, anch’essa intensa, dedicata al servizio della collettività. Nell’Aula Consiliare e al cimitero oltre al Sindaco hanno voluto ricordare la meritoria opera umana e politica di Sebastiano Battaglia i capigruppo del Consiglio comunale e gli amici. Si riporta di seguito uno degli interventi.
Leggi tutto: L’ULTIMO SALUTO AL PRESIDENTE SEBASTIANO BATTAGLIA
CONSIGLIO COMUNALE 13 FEBBRAIO ALLE ORE 17,30
Il Consiglio comunale è convocato in sessione straordinaria per il giorno 13 febbraio 2015 alle ore 17,30.
L' elenco degli argomenti da trattare è il seguente:
1) Nomina scrutatori - Esame necessità ed urgenza della seduta odierna;
2) Adesione alla mobilitazione contro i tagli agli Enti Locali: Esame ed approvazione documento trasmesso dall'ANCI SICILIA.