CONSIGLIO COMUNALE MARTEDI’ 29 DICEMBRE ALLE ORE 19,00
Il presidente del Consiglio comunale, Lino Alessi, ha convocato il Consiglio comunale per martedì 29 dicembre 2009, alle ore 19,00, con il seguente ordine del giorno:
- Nomina scrutatori;
- Approvazione schema di convenzione per la costituzione del Centro Servizi Territoriale denominato “ CST Innovazione Sviluppo”;
- Approvazione schema di convenzione per la definizione dei ruoli e delle Funzioni dei soggetti aderenti alla “ Città a rete Madonita – Termini”;
- Approvazione schema di Regolamento per l’assegnazione di n° 03 Borse di studio riservato agli studenti Universitari di tutti gli anni accademici;
- Riconoscimento debito fuori bilancio di € 46.895,32, quale quota a carico del Comune di Valledolmo, a titolo di ricapitalizzazione e sovrapprezzo della Società A.M.A. S.P.A. relativamente all’anno 2006 – 3^ annualità (saldo);
- Lavori di costruzione della strada Valledolmo – Caltavuturo 2° lotto – “Riconoscimento debito fuori Bilancio – Indennità di esproprio” Ditta Borzilleri Giuseppe.
NASCE IL MARCHIO REGIONALE “PASTA DI GRANO DURO SICILIANO”
E’ stato presentato l’11 dicembre scorso, a Villa Malfitano, nel corso di un convegno dedicato alla filiera cerealicola, il marchio regionale “Pasta di grano duro siciliano di qualità certificata”, alla presenza del presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, dell’assessore regionale all’Agricoltura e Foreste, Michele Cimino, dei dirigenti generali, Cosimo Gioia (dipartimento Interventi infrastrutturali), Rosaria Barresi (dipartimento Interventi strutturali), Fulvio Bellomo (dipartimento Aziende foreste demaniali) e dal presidente del consorzio “Ballatore”, Norberto Pogna.
Il marchio regionale è stato realizzato nell’ambito del progetto pilota “Implementazione di un Sistema di certificazione per la Pasta e il Pane di Grano Duro Siciliano” avviato dal dipartimento Interventi Infrastrutturali dell’assessorato all’Agricoltura, in collaborazione con il consorzio di ricerca “Gian Pietro Ballatore”.
Obiettivo generale del progetto, ha spiegato il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, “è sviluppare una filiera cerealicola integrata, sostenendo accordi di filiera che puntano a prodotti di elevata qualità. Il marchio regionale avvia un processo virtuoso che può dare i suoi frutti nell’immediato futuro, soprattutto ai granicoltori, perché coinvolge tutta la filiera, dalla produzione alla trasformazione, e in quanto tale può mettere a sistema un intero settore.
Leggi tutto: NASCE IL MARCHIO REGIONALE “PASTA DI GRANO DURO SICILIANO”
CALENDARIO DELLE MANIFESTAZIONI NATALIZIE
CONSIGLIO COMUNALE LUNEDI’ 21 DICEMBRE ALLE ORE 17,30

Il presidente del Consiglio comunale, Lino Alessi, ha convocato il Consiglio comunale per lunedì 21 dicembre 2009, alle ore 17,30, con il seguente ordine del giorno:
- Nomina Scrutatori;
- Approvazione del Rendiconto di Gestione Esercizio Finanziario anno 2008;
- Approvazione schema di convenzione per la costituzione del Centro Servizi Territoriale denominato “CST Innovazione Sviluppo”;
- Approvazione schema di convenzione per la definizione dei ruoli e delle funzioni dei soggetti aderenti alla “Città a rete Maronita – Termini”.
ANNULLATA LA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DEL MATTATOIO
L’amministrazione comunale con la delibera n. 118 del 16.12.2009, in accoglimento delle istanze rappresentate nella riunione con gli allevatori ed i macellai del 14.12.2009, i quali hanno manifestato l’intento di voler valutare la possibilità di gestire il mattatoio mediante costituzione di apposita struttura associativa, ha deliberato l’annullamento della procedura di affidamento in gestione dell’attività di macellazione nel pubblico macello comunale, precedentemente attivata mediante esperimento di trattativa privata.