Articoli

Notizie

APERTA LA CIRCONVALLAZIONE

APERTA LA CIRCONVALLAZIONE

Deviato il traffico dei mezzi pesanti

Dal 5 agosto 2013 è in vigore l’Ordinanza Sindacale n. 20/2013, con la quale il Sindaco vieta il transito dei mezzi pesanti (mezzi superiori a 35 quintali) nel Corso principale, eccezion fatta per quelli che dovranno effettuare il carico e lo scarico di merci nel centro urbano.
Ultimati i necessari lavori di manutenzione straordinaria della Strada Provinciale 13 - tratto stradale che si collega con la Circonvallazione a Nord dell’abitato - di cui il Comune di Valledolmo si è fatto interamente carico, il locale U.T.C. ha inoltrato alla Provincia regionale di Palermo una richiesta di nulla osta alla deviazione del traffico veicolare dei mezzi pesanti. Tale richiesta è stata avanzata per poter effettuare i lavori di ripristino della pavimentazione del Corso Garibaldi (traversa interna della S.P.8 Valledolmo-Caltavuturo). In questa fase (di chiusura temporanea al transito dei mezzi pesanti nel Corso principale) verrà monitorato l’andamento del flusso veicolare sulla Circonvallazione Nord. È infatti intenzione dell’Amministrazione comunale rendere stabile il provvedimento che prevede il divieto di transito in questione. E ciò sia per rispondere alle numerose richieste dei cittadini residenti nel centro storico, sia per rendere più fluida la circolazione veicolare, sia per attenuare l’inquinamento acustico e da gas di scarico prodotti dal transito dei suddetti mezzi pesanti, sia -  infine - per evitare i problemi strutturali ed i danni prodotti alla pavimentazione artistica del Corso principale, nonché alle abitazioni che insistono sul Corso medesimo.



MANIFESTAZIONI ESTIVE E FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEL SANTO PATRONO S. ANTONIO DA PADOVA


 
Leggi il Programma

LETTERA DEL SINDACO AL DIRETTORE ASP 6 DISTRETTO D 38 - LERCARA FRIDDI












Leggi Lettera




AVVISO DISINFESTAZIONE - 05 AGOSTO 2013

 

   VISUALIZZA AVVISO







CONCESSIONE BONUS IN FAVORE DEI BAMBINI NATI O ADOTTATI DAL 1° GENNAIO AL 31 DICEMBRE 2013








Leggi nota informativa



Cerca

COMUNE DI VALLEDOLMO - VIA CHIAVETTA - C.F. 87001710828 - P.I. 02670280821 - TEL. 0921-544300 - FAX- 0921-544340 - 543464