Notizie

VALLEDOLMO IN FIORE












A V V I S O

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle manifestazioni estive valledolmesi, intende ripromuovere, con il patrocinio del Comune, l’iniziativa “VALLEDOLMO IN FIORE”, che culmina nella festività del Santo Patrono, giusta Delibera di Giunta Municipale n° 41 del 10/07/2013.
Il progetto mira ad abbellire il tessuto urbano, valorizzando angoli caratteristici e spazi adiacenti ad attività commerciali.
I gestori di tali attività, che intendono contribuire a rendere piacevole la nostra cittadina mediante fioriere, graticciati artistici, ombrelloni, tavoli, sedie, etc…, (purchè confacenti con l’arredo ed il decoro urbano), possono fare richiesta, presso l’Ufficio Tributi, dell’uso del suolo pubblico, beneficiando di una riduzione del 90% sulle tariffe COSAP (di cui all’art. 25, comma 1, lettera a, del Regolamento Comunale n. 85 del 20.11.1998).
Potranno usufruire della riduzione, compilando l’apposito modello, anche coloro i quali hanno già presentato istanza per l’utilizzo del suolo pubblico per tali finalità.
Gli aderenti all’iniziativa si dovranno occupare, altresì, della completa pulizia delle zone di rispettiva competenza.

                                                                                                                                                                     

SCARICA MODELLO "VALLEDOLMO IN FIORE"


ATTI DI VANDALISMO: CHIUSA PIAZZETTA BEVAIO

COMUNE  DI VALLEDOLMO

 

P R O V. D I  P A L E R M O

 

 L’Amministrazione Comunale

 INFORMA

la Cittadinanza che la Piazzetta Bevaio è stata chiusa al pubblico, a causa degli atti di vandalismo (verificatisi per ben due volte la scorsa settimana), che hanno provocato gravi danni sia al bevaio che all’intero arredo urbano, nonché all’impianto di illuminazione ed alla recinzione protettiva.
Ecco il lungo elenco dei danneggiamenti che ignoti vandali hanno arrecato alla Comunità valledolmese, rovinando uno dei luoghi più belli e frequentati, soprattutto dai bambini:
colorante nell’acqua del bevaio, massi gettati nella vasca, vano contatore illuminazione distrutto, faretti e lampioni illuminazione distrutti, panchine in ghisa smantellate, cestini dei rifiuti spariti, cestino raccogli-carta divelto, recinzione in rete metallica di protezione distrutta, scivolo danneggiato, altalena distrutta, piante di abete distrutte, sei banchi distrutti e scaraventati nel burrone.

Si è già provveduto a denunciare gli episodi all’Autorità Giudiziaria.

Questi atti hanno vanificato gli sforzi che l’Amministrazione Comunale sta facendo quotidianamente per curare il decoro e la pulizia delle vie, delle piazze e delle aree comuni, impiegando energie e risorse.


Tutto questo, però, si rivela inutile, se poi manca il rispetto per i beni pubblici e quindi per il nostro Paese!

 

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE



 

TRASFERIMENTO UFFICI COMUNALI

 



Si informa la cittadinanza che gli uffici del Comune, a partire da lunedì 17 giugno, si ritrasferiranno nel Palazzo Municipale di via Chiavetta.

L’ufficio dei Vigili Urbani e la biblioteca, invece, rimarranno temporaneamente in contrada Chiusa Madonna, nei locali della c.d. “Casa  Protetta”.


Cerca

COMUNE DI VALLEDOLMO - VIA CHIAVETTA - C.F. 87001710828 - P.I. 02670280821 - TEL. 0921-544300 - FAX- 0921-544340 - 543464