Notizie

Consiglio Comunale per il giorno 28 ottobre 2016

Si comunica, ai sensi dell’art. 47 e per gli effetti dell’art. 48 dell’ O.A.EE.LL, vigente in Sicilia, che, su Determinazione del Presidente del Consiglio Comunale, il Consiglio Comunale è convocato in Sessione Straordinaria ed Urgente  per il giorno 28 ottobre  2016 alle ore 18.30.
La riunione si terrà nella sala consiliare di questo Comune.
Si avverte che, ai sensi dell’art. 30 della L.R. 06.03.1986 n. 9, la mancanza del numero legale comporta la sospensione di un’ora della seduta.
Se anche alla ripresa dei lavori dovesse venire meno il numero legale la seduta verrà rinviata al giorno successivo, alla stessa ora, e con il medesimo ordine del giorno, senza ulteriore avviso di convocazione.

L'elenco degli argomenti da trattare è il seguente:

 1. Nomina Scrutatori - Esame necessità ed urgenza della seduta odierna;

 2. Adeguamento oneri concessori per l' anno 2017 - L.R. n. 4 del 16.04.2003

 

Visualizza convocazione

Iscrizione Albo delle persone idonee all' ufficio di scrutatore di seggio elettorale

 

 

 

 

 

 Vedi avviso

Limiti ai conferimenti in discarica e corretta separazione dei rifiuti.

Img Raccolta differenziata

Si porta a conoscenza della cittadinanza che la Disposizione attuativa n. 69 del 24 settembre 2016, emanata dal Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Acqua e Rifiuti della Regione Siciliana, impone ai Comuni limiti quantitativi giornalieri per il conferimento in discarica dei rifiuti solidi urbani.

Al fine di rispettare tali limiti, ridurre il quantitativo di rifiuti conferito e migliorare il servizio di raccolta, si invitano i cittadini ad effettuare una corretta separazione dei rifiuti in casa ed un corretto conferimento degli stessi, rispettando gli orari e la tipologia da conferire giornalmente.

E’ vietato esporre un rifiuto diverso dalla tipologia prevista per la giornata di raccolta. In caso di materiale difforme, il rifiuto non sarà ritirato dal gestore del servizio.

Si invitano, altresì, tutti i cittadini che usufruiscono della riduzione per il compostaggio domestico a non conferire nell’indifferenziata la parte umida conferibile nella compostiera.

Si informa la cittadinanza che sono in corso dei controlli sul conferimento dei materiali giornalmente esposti o conferiti, alla stregua delle prescrizioni contenute nel Regolamento Comunale Vigente.

Si ricorda, inoltre, che chiunque abbandoni o depositi rifiuti in luogo non autorizzato è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da €. 300,00 ad €. 3.000,00.

Se l’abbandono riguarda rifiuti pericolosi la sanzione amministrativa è aumentata fino al doppio.

Per qualsiasi richiesta di informazioni è possibile contattare la Società di Gestione del Servizio (tel. 0921-642299/702),da lunedì a sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30.

                                                                                               

Il Sindaco

Avv. Luigi G. Favari

Inaugurazione dei nuovi locali della Guardia Medica

Guardia M


 COMUNE DI VALLEDOLMO

CITTA' METROPOLITANA DI PALERMO

UFFICIO DEL SINDACO

 

INVITO

La cittadinanza  tutta è invitata a partecipare,

giovedì 27 ottobre p.v., alle ore 11,00,

all'inaugurazione dei nuovi locali

della Guardia Medica,siti in Via Stagnone.

                                                                                                                 Il Sindaco

                                                                                                              Luigi G.Favari

Invito alla cittadinanza per le giornate del 2 e 4 Novembre

 

 

 

 

 

 

leggi Avviso

 

Cerca

COMUNE DI VALLEDOLMO - VIA CHIAVETTA - C.F. 87001710828 - P.I. 02670280821 - TEL. 0921-544300 - FAX- 0921-544340 - 543464