Notizie

Incontro con il Vice-sindaco di Castagnole delle Lanze

Come ben noto, nel Comune di Castagnole delle Lanze vive una nutrita comunità di Valledolmesi, ivi emigrati negli anni 50, che ben si è integrata nel tessuto economico e sociale del comune piemontese.E’ intendimento dell’Amministrazione mantenere con gli emigrati un rapporto di affettuosa cordialità in modo che non si affievolisca il ricordo del luogo natio.

Venerdì 2 marzo, alle ore 17,00, nell’aula consiliare del Comune, sita in Via Chiusa Madonna, ci sarà un incontro con il Vice-Sindaco del Comune di Castagnole delle Lanze, Sig. Carlo Mancuso, originario di Valledolmo, le Istituzioni locali e con la cittadinanza.L’invito è aperto a tutta la cittadinanza.

Interruzione metano

L'interruzione del gas metano a Valledolmo è dovuta ad una frana intervenuta in contrada cassaro che ha danneggiato lo condotta. I lavori di riparazione sono già in corso e - assicura l'azienda Natural Gas - il ripristino della fornitura potrebbe avvenire già entro mezzanotte di oggi. Nel caso in cui il danno fosse più rilevante la riparazione sarà comunque garantita entro 48 ore.

Diagnosi del Punteruolo rosso

L’Osservatorio per le Malattie delle Piante di Palermo dell’Assessorato alle Risorse Agricole della Regione Siciliana, ha realizzato due video allo scopo di avviare una campagna di informazione per la prevenzione delle conseguenze al patrimonio vegetale e in particolare alle palme della nostra regione, causate dal punteruolo rosso e dal tarlo asiatico.

 

Eventuali nuove infestazioni evono essere segnalati all’Ufficio Fitosanitario di Palermo.

I links dei video informativi sono indicati nella sezione “Links utili” della homepage.

Visualizza la nota regionale

Interruzione metano: aggiornamento

I tecnici della società Natural Gas hanno riferito che con molta probabilità la riparazione della condotta potrà essere completata in serata e che entro le ore 24 di oggi l’erogazione del gas metano dovrebbe poter giungere regolarmente presso le abitazioni.

Contributo acquisto libri 2011-2012

Le famiglie degli studenti della scuola media e scuola superiore possono presentare domanda di contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo compilando l’apposito modulo qui scaricabile o ritirabile presso l’ufficio scolastico del comune in c/da chiusa Madonna.

Il modulo, appositamente compilato, deve essere presentato esclusivamente presso la segreteria della scuola frequentata entro il 16 dicembre 2011.

Scarica il modulo

Cerca

COMUNE DI VALLEDOLMO - VIA CHIAVETTA - C.F. 87001710828 - P.I. 02670280821 - TEL. 0921-544300 - FAX- 0921-544340 - 543464