Notizie

AVVISO: DEPOSITO PROPOSTA BILANCIO DI PREVISIONE ANNO 2012

Il Sindaco, ai sensi dell'art. 10 del vigente regolamento di contabilita', avvisa che con decorrenza 7 luglio 2012 e' stato depositato, presso la segreteria comunale, la proposta avente ad oggetto “bilancio di previsione anno 2012” e gli allegati documenti di programmazione.

La proposta e gli atti propedeutici rimarranno depositati fino al giorno della convocazione del consiglio comunale.

Chiunque vi abbia interesse, puo' pertanto prenderne visione nelle ore d'ufficio.

 

CONSULTA GIOVANILE : SI RIPARTE!!!!

 

 

Si è svolta martedì 3 luglio presso l’Aula Consiliare l’Assemblea della Consulta Giovanile convocata dal Presidente uscente Gabriele Ruggieri. Alla presenza dell’assessore alle Politiche Giovanili Catania e dei consiglieri comunali Runfola, Falcone e Lombino  l’Assemblea ha fissato la data per il rinnovo degli Organi direttivi: Presidente e Consiglio Direttivo. Le elezioni si svolgeranno venerdì 13 luglio c.a.; il seggio resterà aperto dalle ore 21,30 alle ore 23,30 presso l’Aula consiliare. Come da Statuto il seggio sarà presieduto dal Presidente uscente e garantito da 3 consiglieri comunali designati dal Presidente del Consiglio comunale. L’Assemblea, con voto unanime dei presenti, ha deciso anche le modalità di elezione e i termini per la presentazione delle candidature:   

  • tutti gli iscritti possono candidarsi;      
  •  ogni iscritto può esprimere un solo voto di preferenza per il Presidente;
  •  ogni iscritto può esprimere fino a un massimo di tre preferenze per il Consiglio Direttivo;
  • le candidature per la carica di Presidente devono essere tassativamente presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 19,00 del 10 luglio c.a.;                    
  • le candidature per la carica di Consigliere devono essere tassativamente presentate al Presidente prima dell’apertura del seggio elettorale;
  • per ogni altro aspetto si fa riferimento allo Statuto vigente

 

PRENDE IL VIA “ECO-LOGICA”

È Partito da qualche giorno il progetto di Servizio Civile denominato “Eco-Logica”.

Avrà la durata di un anno ed impegnerà otto ragazzi valledolmesi.

Scopo del progetto è quello di informare la popolazione sui vantaggi della raccolta differenziata, sulle modalità per effettuarla, sulle norme cui attenersi nel conferimento dei rifiuti e sui processi di gestione degli stessi.

Al contempo, si propone di sensibilizzare la popolazione sul tema del rispetto ambientale, promuovendo la riduzione della quantità di rifiuti prodotti.

Per raggiungere l’obiettivo è necessario un forte impegno da parte dei cittadini, che saranno chiamati a modificare in modo permanente le proprie abitudini in materia di conferimento della spazzatura.

Sotto questo aspetto, il progetto “Eco-Logica” avrà un ruolo fondamentale: quello di sensibilizzare la cittadinanza sulla questione “rifiuti”.

I ragazzi “adotteranno” inoltre una zona degradata del paese, con il compito di recuperarla sotto il profilo della pulizia e del decoro urbano.

 

VIABILITA' SULLA S.P. 8 - ISTANZA DEL SINDACO ALLA PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO

Visualizza Istanza

Cerca

COMUNE DI VALLEDOLMO - VIA CHIAVETTA - C.F. 87001710828 - P.I. 02670280821 - TEL. 0921-544300 - FAX- 0921-544340 - 543464