Notizie

ATLETI DISABILI INCONTRANO GLI STUDENTI VALLEDOLMESI

Oggi non si distinguono più soggetti sani e soggetti malati. Non esiste il sano ed il malato ma piuttosto chi si sa difendere, chi trova forme di equilibrio e di integrazione e chi no: anche il concetto di handicap viene posto quindi in nuova luce. L' Onu nel 1946 definì  il concetto di salute come uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale che non consiste soltanto con l'assenza di malattie o infermità.Anche se molto ancora resta da fare, si vanno lentamente abbandonando le forme di pietismo, benevolenza o fratellanza astratta nei confronti delle persone con handicap. Ciò proprio perché si ritiene che ogni uomo abbia degli  handicap più o meno accentuati.Risulta, pertanto, necessario capire il concetto di handicap che oggi viene sempre più considerato come un'interruzione di comunicazione, intesa non solo a livello verbale, ciò che scriviamo o leggiamo, ma in tutte le forme attraverso le quali l'essere umano partecipa.Lo sport è visto come comunicazione e come linguaggio, non formale come può essere quello della stampa, bensì  come modello di comunicazione degli aspetti della personalità. Lo sport è una forma specifica di comunicazione e riassume vari livelli di integrazione motoria, mentale, sensoriale; esso permette l'integrazione psicosociale attraverso la partecipazione e la possibilità di scaricare tensioni come l'emotività o forme di blocco rafforzando carattere ed abilità, in conclusione rende più autonoma la persona. Attraverso la pratica di una o più discipline sportive si può migliorare l'approccio interpersonale con la società.

Leggi tutto: ATLETI DISABILI INCONTRANO GLI STUDENTI VALLEDOLMESI

PROGETTO MENSE TIPICHE: COSTITUZIONE ALBO FORNITORI

L’Amministrazione Comunale aderisce al Progetto “Mense Tipiche” promosso da SO.SVI.MA. Spa e dal GAL ISC MADONIE di intesa con l’A.S.P. n°6, l’Ente Parco delle Madonie e le SOAT del Distretto Madonie le cui azioni sono volte a favorire l’inserimento di prodotti agroalimentari madoniti nelle diete alimentari adottate dalle mense scolastiche presenti nel comprensorio e la valorizzazione e promozione delle produzioni agricole ed agroalimentari tipiche del comprensorio madonita.

A tal proposito, con la pubblicazione dell’Avviso Pubblico, si intende realizzare un Albo di Fornitori di prodotti agroalimentari appartenenti alle seguenti categorie merceologiche:

- prodotti derivati di materie prime cerealicole (pane, biscotti, etc…);

- prodotti vegetali freschi (verdure, frutta, legumi);

- prodotti vegetali trasformati (conserve);

- prodotti carnei o derivati della carne (incluse le macellerie purchè in possesso dei requisiti indicati al  comma 1 del Avviso Pubblico);

- prodotti lattiero caseari;- prodotti ittici;

- uova

Leggi tutto: PROGETTO MENSE TIPICHE: COSTITUZIONE ALBO FORNITORI

AVVISO PER LA SELEZIONE DI UN ASSISTENTE SOCIALE

Pubblicato, in esecuzione della deliberazione della G.M. n. 83 del 05/10/2009, l’avviso per pubblica selezione per il conferimento dell’incarico individuale, con contratto di lavoro autonomo di natura occasionale, ad un Assistente Sociale, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs 30/03/2001, n. 165 e successive modifiche ed integrazioni, finalizzato all’individuazione degli anziani in possesso dei requisiti socio-familiari a cui garantire il servizio di Assistenza domiciliare anziani per l’anno 2009/2010. Il bando integrale è visionabile nella sezione “Bandi e Gare”, scadenza ore 12,00 del giorno 19 Ottobre 2009.

ALESSANDRO DOMINA E’ IL NUOVO ASSESSORE

Il sindaco, con determina sindacale n. 23 del 12 ottobre 2009, ha nominato il nuovo assessore comunale Alessandro Domina. Il neo assessore, dopo la recente nomina della dott.ssa Sofia Muscato, ricompone nuovamente la Giunta Municipale riportandola a sei componenti, dopo il ritiro delle deleghe al vicesindaco Peppuccio Catania e all’assessore Enza Pisa avvenute nel mese di giugno scorso. L’assessore Domina, quarant’anni, sposato, padre di due figli, si è diplomato al liceo classico Vittorio Emanuele di Palermo e svolge la professione di imprenditore. A breve il sindaco comunicherà la redistribuzione delle deleghe, mentre per il prossimo consiglio comunale sono previste le comunicazioni di rito e la presentazione del neoassessore all’assise consiliare.

 

ISCRIZIONE ALLE NEWLETTER DEL SITO

Da qualche giorno il sito è stato implementato con alcune nuove sezioni. Come avranno avuto modo di vedere i visitatori del sito è stata aggiunta di recente una nuova sezione “Trasparenza Amministrativa” all’interno della quale sono state inserite sei categorie (delibere di giunta, delibere di consiglio, determine sindacali, determine dirigenziali, ordinanze sindacali, personale) con il precipuo intento di far conoscere i principali atti prodotti dall’Amministrazione e l’estratto del loro contento. È inoltre possibile iscriversi alle Newsletter con una procedura semplicissima che prevede l’inserimento della propria email dalla homepage, a destra sotto le Notizie Flash. In questo modo gli iscritti riceveranno sulla propria casella di posta elettronica gli articoli e gli aggiornamenti man mano pubblicati.

Cerca

COMUNE DI VALLEDOLMO - VIA CHIAVETTA - C.F. 87001710828 - P.I. 02670280821 - TEL. 0921-544300 - FAX- 0921-544340 - 543464