Notizie

CONSIGLIO COMUNALE: APPROVATO IL REGOLAMENTO CIMITERIALE

Il Consiglio Comunale di Valledolmo ha varato il Regolamento per le costruzioni nel Cimitero comunale, approvando la proposta avanzata dall’Ufficio Tecnico Comunale.

Tale proposta, a sua volta, recepiva le direttive della Giunta comunale, impartite all’Ufficio per dare corso alle richieste di modifica avanzate dai concessionari di aree edificabili all’interno del Cimitero.

Il Regolamento ha così introdotto alcune novità rispetto al progetto originario, riconoscendo ai concessionari la facoltà di:

1) realizzare una quinta fila di loculi all’interno delle cappelle;

2) inglobare l’area destinata ad ossario all’interno delle edicole medesime (nel progetto originario essa era invece collocata all’esterno), consentendo di realizzare delle costruzioni più ampie;

3) aumentare la pendenza delle coperture, per agevolare lo smaltimento delle acque meteoriche e della neve.

Il Regolamento ha inoltre previsto la possibilità per il Comune di realizzare dei loculi da destinare ai cittadini sprovvisti che ne facciano richiesta in vita e che verranno ceduti ad un prezzo che compensi soltanto il costo di realizzazione.

Previsto anche un alloggio per il custode, un magazzino per il ricovero dei mezzi e degli attrezzi ed uno spazio destinato alla collocazione di monumenti commemorativi.

 

Cerca

COMUNE DI VALLEDOLMO - VIA CHIAVETTA - C.F. 87001710828 - P.I. 02670280821 - TEL. 0921-544300 - FAX- 0921-544340 - 543464