Notizie

INCONTRO ALLA BCC: GIOVANI AL SUD, RESTARE PER CAMBIARE

Con una lodevole iniziativa, la Banca di Credito Cooperativo stimola i giovani valledolmesi ad essere artefici delle proprie sorti e dello sviluppo della propria terra. La BCC, infatti, in collaborazione con la Fondazione Tertio Millennio-Onlus di Roma, di cui la Banca è socia, nell’intendo di sollecitare la creazione di forme imprenditoriali giovanili e contribuire alla crescita della comunità locale, invita i soci e tutti i cittadini interessati al tema all’incontro dal titolo  “Giovani al Sud: restare per cambiare”  che si terrà venerdì 2 ottobre 2009 presso la sala riunioni della sede della Banca in via Gioia n. 10. Il programma prevede il saluto del Presidente dott. Antonino Piazza, l’intervento del parroco padre Cris e la relazione del dott. Marco Reggio, segretario generale della Fondazione Tertio Millennio-Onlus, seguirà dibattito.

La Fondazione “Tertio Millennio” - Onlus è un organismo senza fini di lucro istituito nell’anno 2000 per volontà di un gruppo di soci fondatori legati al mondo dell'imprenditorialità cooperativa ed all'associazionismo di matrice cattolica. La Fondazione si prefigge di sviluppare esclusivamente attività di solidarietà sociale in Italia ed all’estero, che diano pratica attuazione ai principi ed ai valori che ne guidano l’azione ed i particolare: la diffusione della pratica e dello spirito della microfinanza in ambito nazionale ed internazionale, la promozione e inserimento nel mondo del lavoro a favore di giovani in situazioni di svantaggio sociale, occupazionale ed economico, la promozione, all’interno del Credito Cooperativo, dei valori fondanti che lo costituiscono, secondo i principi guida del Magistero Sociale della Chiesa e la Tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente.

Cerca

COMUNE DI VALLEDOLMO - VIA CHIAVETTA - C.F. 87001710828 - P.I. 02670280821 - TEL. 0921-544300 - FAX- 0921-544340 - 543464