ONLINE LE NOTIZIE DEI DIRIGENTI COMUNALI

I cittadini valledolmesi da oggi avranno la possibilità di collegarsi al sito del comune e conoscere alcune informazioni relative ai dirigenti (curriculum vitae, retribuzione, recapiti istituzionali) nonchè i tassi di assenza e di presenza del personale, aggregati per ciascun ufficio dirigenziale. L’intento è quello di contrastare l’assenteismo, incentivare la produttività degli uffici, favorire l’efficienza e la trasparenza dell’azione amministrativa e contribuire ad eliminare gli sprechi attraverso misure che riguardano anche la pubblicità dei dati relativi alla dirigenza pubblica e degli eventuali tassi di assenteismo. Nella sezione “Trasparenza Amministrativa” sono visionabili le informazioni in argomento dei responsabili di posizione organizzativa Domenica Runfola (Settore Amministrativo), Plumeri Giuseppe (Settore Economico-Finanziario) e Gioacchino Muscato (Settore Tecnico). La misura voluta dal Ministero della Pubblica Amministrazione l’innovazione è contenuta nella legge n. 69 del 18 giugno 2009 ("Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile") che impone la pubblicazione delle informazioni a tutte  pubbliche amministrazioni attraverso i propri siti internet.