CONTRIBUTO PER L’INSTALLAZIONE DI IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA

Con la G.U.R.S. del 6 marzo u.s. la Regione siciliana mette in pubblicazione un bando per le piccole e medie imprese commerciali ed artigiane interessate all’acquisto e alla realizzazione di impianti di video sorveglianza tesi a garantire la sicurezza passiva della propria sede e delle relative unità operative. Beneficiari dell’intervento sono le PMI commerciali iscritte nel registro delle imprese che hanno sede o unità operativa nel territorio

regionale, nonché gli artigiani iscritti all’albo provinciale e al registro delle imprese che nei propri locali vendono la produzione realizzata.Sono ammissibili al contributo l’acquisto in proprietà e l’istallazione di impianti di videosorveglianza nuovi con collegamento telematico con gli origani di polizia. Rimangono esclusi dal contributo le opere edilizie, la manutenzione e l’IVA pagata per l’acquisto.

La misura del contributo, fino ad esaurimento dei fondi disponibili, è del 50% della spesa sostenuta ritenuta ammissibile e, comunque, fino ad un massimo di 2.000 € per ciascuna unità locale.

Le domande per la concessione del contributo, redatte secondo il modello A allegato al bando, dovranno essere inviate a partire dal 21.3.2009, esclusivamente a mezzo raccomandata A/R, all’Assessorato Regionale della Cooperazione, del Commercio, del’Artigianato e della Pesca – Servizio 5/S Commercio, via degli Emiri n. 45 – 90135 Palermo.