Notizie

MANIFESTAZIONI ESTIVE E FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEL SANTO PATRONO S. ANTONIO DA PADOVA


 
Leggi il Programma

CONCESSIONE BONUS IN FAVORE DEI BAMBINI NATI O ADOTTATI DAL 1° GENNAIO AL 31 DICEMBRE 2013








Leggi nota informativa



LETTERA DEL SINDACO AL DIRETTORE ASP 6 DISTRETTO D 38 - LERCARA FRIDDI












Leggi Lettera




RIAPERTA PIAZZETTA BEVAIO



Dopo qualche settimana dalla chiusura al pubblico, decisa per salvaguardare l’incolumità dei cittadini (considerato che i vandali avevano distrutto l’arredo, la recinzione e soprattutto l’impianto elettrico) lo spazio ludico-ricreativo di piazza Bevaio è stato restituito alla cittadinanza, e soprattutto ai più piccoli.
L’Amministrazione comunale ha voluto simbolicamente “riconsegnare” ai tanti bambini presenti la piazzetta di cui erano stati privati.
L’area è ora dotata di un impianto di video sorveglianza, con due telecamere a circuito chiuso, che consente di monitorare costantemente quanto accade nella piazzetta ed, allo stesso tempo, di disincentivare il verificarsi di ulteriori atti di inciviltà.
Gli interventi di ripristino, curati dall’architetto dell’U.T.C., Gigi Gugino, hanno restituito una piazza Bevaio più accogliente e sicura.
I lavori hanno riguardato l’impianto elettrico, la recinzione, diversi elementi di arredo (quali panchine, fioriere, etc…) e lo stesso bevaio, rimesso completamente a nuovo. Collocati anche due giochi che erano stati acquistati grazie al contributo dei cittadini che avevano aderito al progetto “Adotta un albero di arancio e dona un ramo”.
L’auspicio del Sindaco e di tutta l’Amministrazione è che l’accaduto, nonché il disagio dovuto all’impossibilità di fruire della piazzetta, susciti maggiore sensibilità nella cittadinanza, affinché vengano denunciati eventuali atti vandalici realizzati su beni e spazi pubblici.

Cerca

COMUNE DI VALLEDOLMO - VIA CHIAVETTA - C.F. 87001710828 - P.I. 02670280821 - TEL. 0921-544300 - FAX- 0921-544340 - 543464