PARTE IL PROGETTO “PUNTO DI INCONTRO”

Riparte il progetto "Punto di incontro", progetto socio-sanitario ed educativo finanziato dal Comune di Valledolmo e  svolto dall'Associazione Metis onlus di Valledolmo.

Questo  progetto, che già era stato avviato quattro annni fa, e adesso riproposto, si prefigge di realizzare   interventi di supporto e sostegno per bambini con disabilità e con difficoltà socio-comportamentali e di inserimento scolastico, in collaborazione con il servizio di Neuropsichiatria infantile di Lercara Friddi, e si attuerà con esercizi di psicomotricità e logopedia.

Importante è anche l'attenzione verso le famiglie: la presenza del pedagogista, dello psicologo e dell'assistente sociale, infatti, mirano proprio a curare il counseling familiare, la relazione educativa, il supporto alla genitorialità, l'ascolto.

Il progetto avrà la durata di cinque mesi rinnovabili, si svolgerà in locali comunali a partire dal 9 marzo 2012.