CONTRIBUTO PER PARTECIPAZIONI AD EVENTI DI NATURA TECNICA, SCIENTIFICA E PROFESSIONALE

In data 6 ottobre 2011 è stato approvato in consiglio comunale il Regolamento dal titolo “Concessione contributo per la partecipazione a manifestazioni, iniziative ed eventi a contenuto scientifico, tecnico e professionale”.

Il regolamento prevede la concessione di un contributo da parte del Comune, per favorire la partecipazione a manifestazioni, eventi ed iniziative dal contenuto tecnico, scientifico e professionale. I destinatari sono imprenditori, dipendenti di imprese, studenti universitari, neolaureati e liberi professionisti che al momento della richiesta e della liquidazione del contributo abbiano la residenza nel comune di Valledolmo.

Le spese rese ammissibili sono quelle relative a: vitto, alloggio, viaggio e trasferimenti, ristorazione, quote di partecipazione.

Il contributo viene concesso a insindacabile giudizio dell’Amministrazione Comunale ed in base alle disponibilità di bilancio, nella misura massima di euro 100,00 al giorno e per un massimo di 3 giorni.Per accedere al contributo il beneficiario dovrà inoltrare la richiesta al Sig. Sindaco almeno 5 giorni prima dell’inizio della manifestazione, seguendo le modalità contenute nel regolamento.

L’Amministrazione Comunale può autorizzare, non autorizzare o autorizzare in parte, dandone preventiva comunicazione al soggetto richiedente entro le 48 ore dall’inizio della manifestazione/evento.Il contributo viene concesso sotto forma di “una tantum” e una volta ogni due anni, a copertura dei costi da sostenere per la partecipazione ad iniziative a contenuto scientifico, tecnico e professionale come: convegni, seminari informativi, meeting, workshop, tavole rotonde, corsi di formazione, master, fiere, mostre etc........

Il contributo viene liquidato a presentazione delle spese regolarmente documentate in originale e debitamente quietanzate, il cui totale deve essere comunque superiore al 30% del contributo concesso, accompagnato da una relazione e dal certificato di partecipazione ove presente.

Le domande possono essere presentate a partire dal 14 dicembre.

In coda al Regolamento sono presenti il Modello a)  DOMANDA DI CONCESSIONE CONTRIBUTO, il Modello b) AUTODICHIARAZIONE e il Modello c)  RICHIESTA LIQUIDAZIONE CONTRIBUTO.

Visualizza il Regolamento