PROGETTO MENSE TIPICHE: COSTITUZIONE ALBO FORNITORI

L’Amministrazione Comunale aderisce al Progetto “Mense Tipiche” promosso da SO.SVI.MA. Spa e dal GAL ISC MADONIE di intesa con l’A.S.P. n°6, l’Ente Parco delle Madonie e le SOAT del Distretto Madonie le cui azioni sono volte a favorire l’inserimento di prodotti agroalimentari madoniti nelle diete alimentari adottate dalle mense scolastiche presenti nel comprensorio e la valorizzazione e promozione delle produzioni agricole ed agroalimentari tipiche del comprensorio madonita.

A tal proposito, con la pubblicazione dell’Avviso Pubblico, si intende realizzare un Albo di Fornitori di prodotti agroalimentari appartenenti alle seguenti categorie merceologiche:

- prodotti derivati di materie prime cerealicole (pane, biscotti, etc…);

- prodotti vegetali freschi (verdure, frutta, legumi);

- prodotti vegetali trasformati (conserve);

- prodotti carnei o derivati della carne (incluse le macellerie purchè in possesso dei requisiti indicati al  comma 1 del Avviso Pubblico);

- prodotti lattiero caseari;- prodotti ittici;

- uova

Possono presentare domanda d’iscrizione all'Albo esclusivamente le imprese – singole o associate – sia di produzione agricola ed agroalimentare (di tipo agricolo o artigianale) sia di commercializzazione in possesso dei alcuni requisiti minimi dettagliatamente descritti nell’allegato bando. Le domande devono essere inviate tramite raccomandata A/R o consegnate brevi mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Valledolmo e sulla busta deve essere indicata la seguente dicitura: “Progetto Mense Tipiche – Iscrizione Albo Fornitori”. Le domande, redatte esclusivamente secondo il modello Allegato A e debitamente sottoscritte, devono contenere la documentazione descritta nel bando.